Sciatica

Reflusso Gastroesofageo
giugno 22, 2018
Sinusite
giugno 22, 2018

La sciatica, o sciatalgia, è una condizione medica caratterizzata dalla sensazione dolorosa, più o meno intensa, lungo le aree anatomiche percorse dal nervo sciatico zona lombare della schiena, gluteo, coscia, gamba e piede).

La principale causa di sciatica è la compressione, con effetti irritativi, del nervo sciatico o delle sue radici a livello spinale.

A determinare la compressione irritativa del nervo sciatico può essere: un’ernia del disco spinale, una stenosi vertebrale o foraminale, con sede lungo il tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale, la gravidanza avanzata ecc.

Spesso, è responsabile anche di altri sintomi, quali: formicolio, intorpidimento, debolezza muscolare e difficoltà di movimento.
Per una diagnosi corretta di sciatalgia, è spesso sufficiente l’esame fisico associato a un’accurata anamnesi (medico di base).

Il trattamento varia in base alla gravità della condizione.

Oligum  Rame – Oro – Argento      

30 GOCCE 3 VOLTE IL DÌ SOTTO LA LINGUA PER UN MINUTO, POI DEGLUTIRE

L’azione di questo composto di oligoelementi è quello di bloccare i responsabili (prostaglandine) delle infiammazioni articolari. Inoltre, in quanto catalizzatori, gli oligoelementi aumentano in termini cinetici l’efficienza dell’organismo, migliorando l’umore e combattendo la stanchezza fisica-mentale.

Indicato nell’affaticamento generale, nell’osteoporosi, azione antinfiammatoria negli stati acuti e cronici generali ed articolari, nei disturbi cutanei, nella perdita dei capelli.

Fitopreparato Vitis Mater

50/60 GOCCE IN POCA ACQUA PRIMA DEI TRE PASTI

Questo fitopreparato svolge una profonda azione antinfiammatoria e antidolorifica delle articolazione intervenendo sulla capacità naturali auto-curative e antinfiammatorie del nostro organismo, agendo in modo particolare sulla produzione dei “cortisonici” da parte delle nostre ghiandole surrenali.

Il Fitopreparato Vitis Mater potrà essere impiegato nei casi di:

  • lesioni alle articolazioni
  • reumatismo cronico – reumatismo articolare – artrosi ed artrite delle piccole e grandi articolazioni
  • sciatalgia ecc.   
  • Ribes Nero (Ribes nigrum) > attiva il cortisolo naturale, azione antinfiammatoria
  • Vite (Vitis vinifera) > azione decongestionante sulle piccole articolazioni
  • Pino (Pinus montana) > azione decongestionante sulle grandi articolazioni

Impacco Scaldante

In questa circostanza si utilizzerà un impacco “scaldante” da applicare sulla zona sacro-lombare.

Il Fango scaldante è un prodotto 100% naturale e pronto per l’uso.

Modalità d’uso: spalmare uno strato dello spessore di mezzo centimetro di Fango per il corpo Scaldante sulla parte del corpo interessata. Coprire con un foglio di carta assorbente e avvolgere il tutto con un panno di lana o di cotone. Dopo qualche minuto dall’applicazione, si comincia ad avvertire un certo calore. Quindi rimuovere il Fango servendosi di un cucchiaio e lavando la parte con una spugnetta inumidita con acqua.

Applicare crema Arnica e Pino mugo.

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.