Progetto Peso

Parassiti Intestinali
giugno 19, 2018
Prostata e Prostatite
giugno 20, 2018

Il termine DIETA non significa privarsi delle cose che piacciono, ma significa invece stile di vita per raggiungere il proprio peso forma e ottenere una qualità di salute “completa”.

Vi sono dei cibi che naturalmente stimolano la fame: questi cibi hanno un Indice Glicemico molto alto e pertanto vanno evitati (Vedi nostre Tabelle IG).

Altresì mangiare cibi integrali riduce il desiderio di cibo: iniziare il pranzo e la cena con una verdura mista aiuta a gestire meglio la fame e la sazietà.

Fitopreparato Sinergica Mater   

50 GOCCE IN POCA ACQUA PRIMA DEI TRE PASTI 

Ingredienti: estratto da gemme di castagno, macerato idroalcoolico di rusco, spirea ulmaria e betulla.

Questo fitopreparato ha la capacità d’intervenire in profondità in Tre settori:

  1. Circolazione Linfatica: determinando dinamizzazione e drenaggio della medesima, permettendo all’organismo di eliminare le tossine depositate nei tessuti, depurando l’organismo, riducendo la cellulite e il ristagno dei liquidi.
  2. Circolazione Venosa-arteriosa: migliorando la circolazione del sangue si vanno a risolvere numerosi problemi come  mani e piedi freddi, pesantezza e dolori alle gambe. Il suo corretto funzionamento e’ fondamentale per migliorare la circolazione linfatica visto che la linfa viene prodotta dalla circolazione venosa periferica.
  3. Drenaggio dei liquidi : grazie all’azione combinata della betulla e della spirea ulmaria riusciamo a eliminare i liquidi stagnanti senza alterare il metabolismo sodio-potassio, quindi evitando il rischio di determinare disidratazione e sofferenza cellulare.
  • Castagno (Castanea vesca) > pianta elettiva del sistema linfatico, ne dinamizza la circolazione
  • Betulla (Betula alba) > azione leggermente diuretica
  • Spirea (Spirea ulmaria) > azione leggermente diuretica, fluidifica il sangue
  • Rusco (Ruscus aculeatus) > azione vasocostrittrice circolazione sanguigna venosa-arteriosa

Importante: la linfa prima di essere “re-introdotta” in circolo sanguigno passerà nei nostri linfonodi e negli organi linfatici dove le nostre difese immunitarie determineranno l’eliminazione dei fattori patogeni.

Alga Laminaria

Stimola il metabolismo basale e il consumo di energia.

3 COMPRESSE DOPO I TRE PASTI

Le alghe marine essendo ricche di iodio naturale prevengono le patologie tiroidee, stimolano il metabolismo basale con un maggiore consumo energetico (grassi) permettono così di controllare il peso e di dimagrire in modo naturale. Utile fare due cure all’anno per tutte le persone che vivono lontano dal mare.

Gymnena Silvestris

Riduce la percentuale di zuccheri assunti.
2/3 CAPSULE MEZZ’ORA PRIMA DEI DUE PASTI

Gymnema (fam. Asclepiadaceae) è una pianta rampicante dalle grandi dimensioni proveniente dalle foreste tropicali del nord e dell’ovest dell’India: l’acido gimnemico contenuto nelle foglie rigenera le cellule del pancreas mediante la secrezione dell’insulina, migliora la loro assimilazione del glucosio ed elimina la percezione del gusto zuccherato.

La Gymnema agisce esclusivamente sui recettori intestinali specifici degli zuccheri rappresentando quindi un aiuto sia nelle diete, sia per le persone diabetiche poiché, riducendo l’assorbimento dello zucchero, favorisce un abbassamento della glicemia.

Garcinia Cambogiana

Riduce il desiderio di pane – pasta – cibi dolci…
3 CAPSULE 15 MINUTI PRIMA DEI 2 PASTI PRINCIPALI

La sua azione limita fortemente l’attività dell’enzima citratoliasi diminuendo la sintesi di grassi, trigliceridi e colesterolo (è ridotta del 27 % circa); favorisce la glicogenosintesi nel fegato e la completa demolizione degli alimenti con produzione di energia. Il glicogeno sintetizzato è immagazzinato, come riserva, nel fegato e nei muscoli. L’aumento di glicogeno nel fegato stimola i glucoricettori epatici: questa informazione elaborata centralmente (Sistema Nervoso Centrale) indica che l’apporto di energia è sufficiente e non è necessario altro cibo, inducendo quindi un senso di sazietà.

Il costituente attivo e più studiato della Garcinia (Garcinia cambogia Desr.) è l’acido idrossicitrico (HCA), che ha le seguenti proprietà:

  • possibile meccanismo d’azione di HCA Inibizione competitiva dell’enzima adenosin-trifosfato-citrato-liasi
  • incremento del rilascio o della disponibilità di serotonina
  • inibizione della alfa-amilasi pancreatica e dell’alfa-glucosidasi intestinale con riduzione del metabolismo dei carboidrati
  • è in grado di ridurre la produzione di acidi grassi e lipidi che derivano dal metabolismo degli zuccheri, con conseguente riduzione del deposito di grassi

Si interverrà nel momento di crisi in modo tale da non indebolire il sistema nervoso. Intervenire in tutti i seguenti casi: 

  1. quando vi fanno arrabbiare o vi sentite ansiosi, nervosi e di cattivo umore. 
  2. quando state lavorando intensamente. 
  3. nel periodo premestruale o mestruale 
  4. durante la pre-menopausa, menopausa e dopo la menopausa. 

Assumete 1 capsula di magnesio tre volte al giorno per due o tre giorni di seguito in modo tale da superare il momento di crisi. Con questo metodo risolverete il 90% dei vostri problemi legati al sistema nervoso, all’ansia ed allo stress.

Seguire una dieta Funzionale e drenante
Richiedetela presso i nostri centri ed erboristerie

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.