lo spirito del Ginepro… lo spirito del Castagno

COSMESI NATURALE BIOLOGICA
Dicembre 19, 2018
MUCUNA pruriens PARKINSON
Dicembre 29, 2018

Le feste sono meravigliose perché ci avvicinano alla nostra infanzia ed a tutte le persone che ci amano ed ovviamente in questa occasione ci concediamo qualche piccolo sgarro alimentare… perché stare insieme significa anche mangiare insieme. Ovviamente essendo una situazione particolare dopo questa “piccola maratona gastronomica” sarà opportuno aiutare il nostro organismo a “recuperare” sia per il peso sia per il nostro “povero” Fegato e riconquistare la nostra salute.

Il nostro Centro di Ricerca ha creato per il Vostro dopo Natale tre prodotti meravigliosi dalla lunga storia e sapienza appresa in più di 40 anni di esperienza e naturopatia.

Arkèo “che racchiude lo spirito del ginepro”, questo è un fitopreparato ad azione depurante-drenante del fegato in modo tale da eliminare le tossine e ridurre Colesterolo e Trigliceridi. 

Archéo: 40 – 50 gocce in poca acqua prima dei tre pasti.       Composizione:    

Ginepro (Juniperus communis L.) gemme: 313,8 mg., pianta elettiva del drenaggio delle cellule epatiche. Agisce anche nell’insufficienza epatica grave.   

 Juniperus gemmoderivato è il medicamento del fegato in stato di scompenso: insufficienza epatica conclamata, itteri, epatopatie croniche, epatopatie da farmaci, cirrosi, autointossicazione cronica.

 Angelica (Angelica archangelica  (L.) radice 156,9 mg., Tonica digestiva, stomachina, colagoga, tonica cardiaca. Adatta per distonie neurovegetative con manifestazione sull’apparato digerente e stomaco. Acidità gastrica, insufficienza epartica, nause da “stomaco” disturbato.

Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma: 156,9 mg., Epatico stimolante, epatico protettiva, coleretica, colagoga, spasmolitica, antiossidante…utile nella prevenzione (no cura) di alcune forme “tumorali”del fegato.  

Tarassaco (Taraxacum officinale Web.) radice 156,9 mg..  Azione farmacologica: ipocolesterolizzante, coleretica, colagoga migliorando l’attività digestiva degli enzimi ed eliminando l’eccesso del colesterolo.  

Di lato gemmoderivato di juniperus communis e sua diulizione alla 1 DH.

Sinergica plus “che racchiude lo spirito del castagno” questo è un fitopreparato che da un lato dinamizza la circolazione linfatica eliminando liquidi stagnanti e la cellulite e dall’altro aiuta a mettere sotto controllo il peso corporeo e la glicemia.          

Sinergica p.  50  gocce  in  poca acqua  prima  dei  3 pasti. 

Ingredienti: estratto da gemme di castagno, macerato idroalcoolico di  Gymnema silvestris e di Rhodiola rosea. 

 Questo fitopreparato ha la capacità d’intervenire in profondità in Tre settori: 

1) Circolazione Linfatica con “castanea vesca gemme” determinando dinamizzazione e drenaggio della medesima, permettendo all’organismo di eliminare le tossine depositate nei tessuti,  riducendo la cellulite e il ristagno dei liquidi.  

2) Attività pancreatica ed intestinale com “Gymnema silvestri” riducendo l’assorbimento dei zucccheri, in questo modo controlliamo la glicemia, il colesterolo e riducendo l’assorbimento di caloria da carboidrati e quindi il peso. 

3) Rhodiola rosea che agisce sul “centro della fame” ed in particolar modo sulla fame nervosa. In attività secondaria la rodiola riduce lo stress ed il nervosismo.

Di lato gemme di Castanea sativa e pianta di Rhodiola rosea (Nevegal)

MAGNESIO  C     Cura per 2 mesi    

Una capsula PRIMA dei tre pasti
Questo è un integratore funzionale adatto a sostenere e rafforzare il sistema nervoso autonomo-vegetativo e la trasmissione sinaptica tra le cellule nervose.
Composto da quattro tipi di Magnesio ad alta assimilazione:
Magnesio carbonato e citrato per deacidificare il nostro organismo (prima causa della carenza di magnesio-calcio). Gluconato di Magnesio (legato all’acido gluconico, che permette di rendere solubili i minerali in un organismo a base acqua) e un Pidolato di Magnesio con una biodisponibilità del 90% (i pidolati derivano dall’acido glutammico che è un potente neurotrasmettitore). Il tutto rafforzato da Vit. C, da bacche di rosa canina, come fissante del Magnesio e calcio e del ferro-rame (ferro catalizzatore della Dopamina) e da Vit. B6 (piridossina) da lievito la quale è fondamentale nelle variazioni dell’umore e per il Sist. Parasimpatico. La Piridossina (Vit. B6) è il precursore di numerosi neurotrasmettitori come la serotonina….
Magnesio C sarà utile: ansia, angoscia, nervosismo, insonnia, depressione, crampi muscolari, muscoli contratti, schiena rigida, nodo alla gola, pressione al cuore, aritmia cardiaca, ipertensione, dolori dello stomaco, come complemento nelle gastriti e coliti nervose, dismenorrea… (a destra in alto trasmissione sinaptica tra neurone e neurone)

Tutti i nostri prodotti sono un progertto e prodotti dal Centro Ricerca Piante Officinali Veneto una delle realtà più importanti del Veneto con più di 40 anni di esperienza in collaborazione con la Scuola di Naturopatia Hermete e Sopia.

Presso le nostre erboristeria potrai trovare tutti i nostri prodotti e la giusta consulenza personalizzata.

Erboristeria Armonia via Nazionale n. 74 b Quero Vas (BL)   cell. 366 4595 970

Erboristeria Armonia piazzetta  Trento Trieste n. 16 FELTRE (BL)  cell. 366 4595 970 

Erboristeria Hildegard viale della Vittoria n. 79 Vittorio Veneto (Tv)  tel. 0438/941670

E’ possibile anche acquisto veloce online collegandosi al link qui alla destra