Gravidanza

Stomaco – Gastrite
giugno 15, 2018
Herpes
giugno 15, 2018

La gravidanza é un periodo in cui la donna vive un’esperienza unica la quale può essere o meravigliosa e di grande crescita personale e spirituale… o di grande disagio e sofferenza. Come in tutte le “cose” della vita, anche in questo caso il migliore comportamento è quello di organizzarsi e prevenire qualsiasi possibile  problema sia per la propria salute sia per quella de bambino.

CIBI E PRODOTTI DA ELIMINARE:

Fumo – Farmaci Non Prescritti – Ansiolitici e Psicofarmaci (Meglio Curare Questi Problemi In Modo Naturale ) – Superalcoolici – Cibi In Scatola – Cibi Contenenti Conservanti e Coloranti – Dadi Da Brodo, Tortellini, Ravioli Contenenti Glutammato Monosodico Insaccati – Dolciumi – Bibite Analcooliche – Cibi Cotti o Trattati Con Microonde – Frutta e Verdura Fuori Stagione – Acqua e bibite in lattina di “plastica”.

FARE ATTENZIONE

A tutti i farmaci chimici, a tutti i farmaci omeopatici e alle compresse erboristiche contenenti estratti di piante perchè molte volte contengono lattosio.

I LASSATIVI

Compresi quelli di origine vegetale, sono da usare con cautela o ancor meglio eliminarli (Vedi Nostra Scheda Sulla Colite)

CIBI DA RIDURRE SE PROBLEMI DIGESTIVI o GONFIORI INTESTINALI:

Formaggi  – Tutti I Tipi Di Lattuga – Tutti I Tipi Di Cavoli Cotti – No fagioli – Zucchine – Cetrioli –  Melone – Anguria – Zucca – La Mollica Del Pane – Pizza – Dolci

CIBI DA RIDURRE  PER TUTTI

  • Sale – zucchero – dolci – pepe – maionese – salse – aceto – pane bianco – cibi in scatola – insaccati – formaggi – carne rossa – carne bianca – pesce – vino da pochi soldi – caffè – superalcoolici

CIBI DA ELIMINARE IN TERMINI ASSOLUTI

  • Latte – dolcificanti – dado e prodotti contenenti glutammato monosodico – cibi e prodotti contenenti latte in polvere e oli di semi vari o di palma – cibi trattati con forno a microonde – acqua in bottiglia di plastica (PET).

Condimenti: Solo olio extravergine d’oliva (Vit. E) e di semi di lino (Omega 3) con dichiarazione in etichetta: Biologici e Spremuti a freddo (no pressati a freddo)

CIBI DA AUMENTARE:

  • Frutta – Verdura – Olio Extravergine d’oliva e olio di semi di lino Spremuti A Freddo

La gravidanza, pur essendo una manifestazione totalmente naturale e prevista, a livello biologico è pur sempre una situazione eccezionale che richiede attenzione nell’alimentazione sia per prevenire carenze nutrizionali sia manifestazioni appartenenti alla famiglia di appartenenza come allergie, diabete, problemi cardiocircolatori ecc.

Pertanto una corretta visione d’insieme e un’attenta integrazione eviterà l’insorgere di problematiche alla mamma e al bambino.

Fitopreparato Angelica Mater

Nausee e vomiti da gravidanza.
40 GOCCE IN POCA ACQUA PRIMA DEI TRE PASTI

Questo composto di estratti di piante (tinture madri) e gemme fresche ha la capacità di decongestionare e cicatrizzare le mucose dello stomaco e duodeno permettendo  la normalizzazione delle mucose, delle secrezioni e della funzionalità  digestiva.

Indicazioni Terapeutiche:

  • gastriti – duodeniti – difficoltà digestive – acidità gastrica – ulcera gastroduodenale – distonie neurovegetative – nausee – spasmi  dello stomaco – reflusso gastroesofageo -alcuni tipi di diarree  con  coinvolgimento delle funzioni del colon.
  • Angelica (Angelica archangelica) > azione tonica e digestiva, contro nausea e vomito, migliora l’appetito
  • Melissa (Melissa officinalis) > riduce la produzione di acido cloridrico
  • Liquirizia (Gliycyrrhiza glabra) > azione antiulcerosa, antinfiammatoria, digestiva
  • Valeriana (Valeriana officinalis) > azione sedativa, antispasmodica, calmante

Ricordiamoci che la saggezza popolare diceva:

“Un figlio, un dente” – Per sottolineare la manifesta carenza di calcio durante la gravidanza e l’allattamento.

Calcio Pidolato

Durante tutta la gravidanza e l’allattamento.
1 CAPSULA DUE – TRE VOLTE AL DI’

L’assorbimento del Calcio è governato dalla Vit. C (frutta acida) dalla Vit. D (sole) e da alcuni ormoni tra cui gli estrogeni. Durante la gravidanza e poi con l’allattamento è opportuno sostenere il metabolismo del calcio per evitare problemi sia alla madre sia al bambino.

La scelta della forma di Calcio pidolato da parte del nostro Centro di Ricerca è stata determinata dal fatto che i pidolati  formano con il Calcio legami molto forti che, non essendo attaccati dal sistema digestivo, riescono a trasportare il calcio nelle parti del corpo ove sono richiesti ed utili.

L’assorbimento da parte del nostro organismo di un minerale pidolato arriva fino al 90%, mentre altre forme di minerali (non veicolati) sono dal 2 –  3% fino al massimo del 27% per i carbonati.

PERTANTO  IL CALCIO PIDOLATO SARA USATO

  •  in tutti i casi di osteoporosi accertata
  • nella prevenzione dell’osteoporosi – della caduta dei capelli – nella fragilità dei denti
  • nel favorire una veloce formazione del callo osseo in caso di fratture
  • nel regolare le omeostasi del metabolismo dei neurotrasmettitori
  • in tutti i casi di ansia, nervosismo, angoscia e insonnia (Ioni calcio)
  • nella coagulazione del sangue
  • nell’equilibrio neuro-vegetativo (tachicardia – crampi e dolori muscolari)

Olio Di Fegato Di Merluzzo

Se si prende poco sole.
3 PERLE DUE VOLTE AL GIORNO

La vitamina D lavora insieme al Paratormone e regola l’assimilazione e l’eliminazione del calcio.

Ferro Ev

Carenza di ferro con ferritina bassa.

DA 2 A QUATTRO CAPSULE AL GIORNO

Ferro EV capsule è un integratore alimentare di ferro utile per contribuire alla riduzione della produzione di emoglobina, del ferro totale e della ferritina con manifestazione di stanchezza e di affaticamento. Il tutto, in forma sinergica con Acido folico, contribuisce alla crescita dei tessuti materni durante la gravidanza; la Vitamina C incrementa l’assorbimento del Ferro e favorisce il normale funzionamento del sistema immunitario.

Contenuto per capsula

Ferro pirofosfato microincapsulato  125 mg. pari a 10 mg. di Ferro

Vit. C 45 mg

Acido folico 0,016%

Lattoferina 0,7% **

** Lattoferina:  possiede inoltre un’attività battericida ferro-indipendente ed è utile per proteggere i neonati.

Magnesio C

UNA CAPSULA TRE VOLTE AL GIORNO PRIMA DEI PASTI

E’ un multivitaminico-multiminerale speciale ricco di: magnesio gluconato, carbonato, solfato e citrato (120 mg. ) potenziati con Vit. B6 (1mg ) e  Vit. C ( 50mg. ) per capsula. Adatto a migliorare e rafforzare il sistema nervoso risolvendo gran  parte dei  problemi come: ansia, angoscia, nervosismo, insonnia, depressione, crampi muscolari, muscoli contratti, schiena rigida, nodo alla gola, pressione al cuore, aritmia cardiaca, ipertensione, dolori dello stomaco, come complemento nelle gastriti e coliti nervose, dismenorrea…

Ingredienti del Magnesio C:  Magnesio carbonato (vedi nota), magnesio gluconato (derivante dall’ ossidazione del glucosio che rende solubili i minerali), magnesio solfato, magnesio citrato (fondamentale come stabilizzante dei minerali) Vitamina C, da bacche di rosa canina (titolate al 70’% in vitamina C), come fissante del calcio e del magnesio e ferro-rame, e Vitamina B6, la quale è fondamentale per equilibrare i cambiamenti ormonali nelle donne e nella stimolazione del sistema immunitario. La mancanza di piridossina può causare l’anemia essendo uno dei fattori  per la produzione dell’acido δ- aminolevulinico precursore dell’eme o ematina.

Per quanto riguarda il sistema nervoso la Piridossina è fondamentale, e per questo è stata messa come ingrediente nel nostro Magnesio C, per la produzione di alcuni neurotrasmettitori come la serotonina

IN CASO D’INTESTINO PIGRO VEDI LA NOSTRA SCHEDA SULLA COLITE

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.