Gravidanza e Parto

Ernia Iatale
giugno 6, 2018
Fegato – Drenaggio Epatico
giugno 6, 2018

TISANA ALLA FOGLIE DI LAMPONE PER FACILITARE IL PARTO
La tisana alle foglie di lampone  era già conosciuta nell’antichità grazie alle sue proprietà che aiutavano a curare stati influenzali, disturbi di stomaco, dolori mestruali e infiammazioni. L’uso di questo decotto viene spesso consigliato dalle ostetriche alle donne agli ultimi stadi della gravidanza. Le foglie di lampone, infatti, contengono fragrina, una sostanza organica di origine vegetale che da tono ai muscoli della regione pelvica e dell’utero aiutandoli a lavorare nel migliore dei modi durante il travaglio.

Questo consente di avere un travaglio più veloce e meno doloroso.

Le foglie di lampone, inoltre, sono utili all’utero dopo il parto perché consentono di contrarsi in modo adeguato.

La tisana alle foglie di lampone si prepara facendo bollire 500 ml di acqua a cui si aggiungono 2 cucchiai di foglie.

Va lasciato in infusione almeno 10 minuti.
Bere l’infuso durante il giorno.

Irrigazioni vaginali: nella tradizione popolare e confermata dalla tradizione delle “ostetriche” è possibile con l’infuso di lampone fare delle lavande vaginali sempre per facilitare il parto.

NOTA: gli effetti delle foglie di lampone in infusione come facilitatori del parto non sono stati ancora provati scientificamente.

Molte ostetriche comunque ne consigliano l’assunzione nelle ultime 4 o 5 settimane precedenti al parto senza esagerare con le dosi che si devono attestare sulle tre tazze massimo al giorno.

TRANQUILIZZIAMO LA “MAMMA” E DISTENDIAMO I FASCI MUSCOLARI

Fitopreparato Tilia Mater

Per attivare il sistema parasimpatico.

50 GOCCE IN  POCA ACQUA : PRIMA DEI TRE PASTI

Questo fitocomposto di quattro estratti dinamizzati di piante e gemme fresche, stimola in  profondità il sistema nervoso “parasimpatico” e progressivamente “disattiva” il sistema ortosimpatico, causa di tutti i malesseri e disfunzionalità del sistema nervoso: grazie a una riduzione del consumo di vitamine e sali minerali (neurotrasmettitori) favorisce l’eliminazione dell’ansia, dell’angoscia, del nervosismo e dell’insonnia, riequilibrando tutto il sistema nervoso e migliorando, di conseguenza, la qualità della nostra vita. Le gemme di Tilia sono il drenante elettivo del Sistema Nervoso autonomo.

  • Tiglio (Tilia tomentosa) > stimola il sistema parasimpatico
  • Escolzia (Eschscholzia cham) > calmante, favorisce il rilassamento
  • Valeriana (Valeriana officinalis) > calmante, distende i fasci muscolari
  • Passiflora (Passiflora incarnata) > calmante, favorisce il rilassamento

Magnesio C

Cura per 2 Mesi.
Pazientare la prima settimana.
UNA CAPSULA PRIMA DEI TRE PASTI

Questo è un integratore funzionale adatto a sostenere e rafforzare il sistema nervoso autonomo-vegetativo e la trasmissione sinaptica tra le cellule nervose.Composto da quattro tipi di Magnesio ad alta assimilazione.

Magnesio carbonato e citrato per deacidificare il nostro organismo (prima causa della carenza di magnesio-calcio). Gluconato di Magnesio (legato all’acido gluconico, che permette di rendere solubili i minerali in un organismo a base acqua) e un Pidolato di Magnesio con una biodisponibilità del 90% (i pidolati derivano dall’acido glutammico che è un potente neurotrasmettitore). Il tutto rafforzato da Vit. C, da bacche di rosa canina, come fissante del Magnesio e calcio e del ferro-rame (ferro catalizzatore della Dopamina) e da Vit. B6 (piridossina) da lievito la quale è fondamentale nelle variazioni dell’umore e per il Sist. Parasimpatico.

La Piridossina (Vit. B6) è il precursore di numerosi neurotrasmettitori come la serotonina.

  • Magnesio C sarà utile: ansia, angoscia, nervosismo, insonnia, depressione, crampi muscolari, muscoli contratti, schiena rigida, nodo alla gola, pressione al cuore, aritmia cardiaca, ipertensione, dolori dello stomaco, come complemento nelle gastriti e coliti nervose, dismenorrea

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.