Fito Arcangelica per il Natale

ERBORISTERIA ARMONIA CENTRO DI CONSULENZE
Dicembre 6, 2018
COSMESI NATURALE BIOLOGICA
Dicembre 19, 2018

Gli angeli ricordano il mito di Er di Platone… le anime prima di incarnarsi devono scegliere nella carta del cielo (oroscopo) come reincarnarsi…però prima di questo evento karmico devono bere l’acqua del fiume Lete che cancellerà la loro memoria in modo tale che dopo la nascita non possano ricordarsi delle vite precedenti.

Ma le Moire “che tessono il fato”, danno ad ogni anima una guida chiamato daimon … il quale ci dovrà ricordare il perchè della nostra rinascita. Il daimon sarà a seconda delle culture chiamato Angelo, animale guida…principe azzurro o principessa azzurra che dandoci tre baci ci risveglierà alla coscienza.

La pianta degli Angeli è una ombrellifera dalla grandi dimensioni… piante tipicamente femminile che ama l’acqua.

Pianta utilizzata da sempre per situazioni particolari grazie alla sua azione lenitiva e digestiva…. utile nei periodi di stress.

Utile nei primi mesi di gravidanza (in sinergia)  per combattere nause e dolori di stomaco. Nei bambini con problemi digestivi.

Durante il Natale dove le cene si susseguano a pranzi abbondanti… l’uso del Fitopreparato Angelica può essere di grande aiuto.

Fitopreparato Angelica è un progetto del Centro Ricerca Piante Officinali Veneto

Ingredienti:

  • Angelica (Angelica archangelica)  azione tonica e digestiva, contro nausea e vomito, migliora la digestione… anche in caso di nervosismo e stress.
  • Melissa (Melissa officinalis)  riduce la produzione di acido cloridrico
  • Liquirizia (Gliycyrrhiza glabra)  azione antiulcerosa, antinfiammatoria, digestiva
  • Valeriana (Valeriana officinalis)  azione sedativa, antispasmodica, calmante

Fondamentale l’uso di cibi di grande qualità con moderazione.

Fare attenzione in modo particolari a dolci e panettoni industriali ed al vino bianco. 

Opportuno in questo periodo usare un Magnesio frazionato ad alta tecnoligia ed assimilazione per attivare il sistema parasimpatico..che è il sistema della tranquillità e della buona digestione.

Magnesio C

UNA CAPSULA PRIMA DEI TRE PASTI

Questo è un integratore funzionale adatto a sostenere e rafforzare il sistema nervoso autonomo-vegetativo e la trasmissione sinaptica tra le cellule nervose.

Composto da quattro tipi di Magnesio ad alta assimilazione.

Magnesio carbonato e citrato per deacidificare il nostro organismo (prima causa della carenza di magnesio-calcio). Gluconato di Magnesio (legato all’acido gluconico, che permette di rendere solubili i minerali in un organismo a base acqua) e un Pidolato di Magnesio con una biodisponibilità del 90% (i pidolati derivano dall’acido glutammico che è un potente neurotrasmettitore). Il tutto rafforzato da Vit. C, da bacche di rosa canina, come fissante del Magnesio e calcio e del ferro-rame (ferro catalizzatore della Dopamina) e da Vit. B6 (piridossina) da lievito la quale è fondamentale nelle variazioni dell’umore e per il Sist. Parasimpatico.

La Piridossina (Vit. B6) è il precursore di numerosi neurotrasmettitori come la serotonina….

  • Magnesio C sarà utile: ansia, angoscia, nervosismo, insonnia, depressione, crampi muscolari, muscoli contratti, schiena rigida, nodo alla gola, pressione al cuore, aritmia cardiaca, ipertensione, dolori dello stomaco, come complemento nelle gastriti e coliti nervose, dismenorrea…

Vedi prodotti e scheda

Erboristeria Armonia via Nazionale n. 74 b Quero Vas (BL)   cell. 366 4595 970

Erboristeria Armonia piazzetta  Trento Trieste n. 16 FELTRE (BL)  cell. 366 4595 970

Erboristeria Hildegard viale della Vittoria n. 79 Vittorio Veneto (Tv)  tel. 0438/941670