Corso di Erboristeria ed Alimentazione Naturale SACILE

Da Mamma a Mamma
agosto 22, 2018
Consulenze in Natutopatia e Fitoterapia
settembre 8, 2018

Corso in 8 lezioni di Erboristeria Inizaitica

SACILE Centro Zanca viale Zancanaro n. 10

Questo corso vuole riaffermare il legame tra il Maestro e l’Allievo come nuovo depositario di una cultura che si riceve per poi  trasmettere.
Questo Corso è un ponte tra la cultura e tradizione degli antichi ed un futuro
di Nuove e più vaste conoscenze.
 
L’obiettivo primario è quello di indicare la corretta metodologia per evitare di commettere errori e difendersi dalla cattiva informazione e dalle false notizie e prodotti…. che drammaticamente riempiono i mass media.
 

Corso in otto lezioni

26 ottobre: venerdì 2018 – ore 20,30 

Entriamo nel mondo dell’Erboristeria e Fitoterapia. Come raccogliere ed utilizzare le piante officinali: infusi, tinture idroalcoliche – gemmoderivati e oli essenziali. Approfondimento: “Alla Ricerca della Perfezione – Alchimia e Spagirica”

09 novembre: venerdì 2018 – ore 20,30

Alimentazione Funzionale ed i colori della Salute. Dieta funzionale, i Nutraceutici ed i colori della salute.

23 novembre: venerdì 2018 –  ore 20,30

Comprendiamo le caratteristiche famigliari per una giusta cura.Prevenire e curare con: Oligoelementi & catalizzatori – Minerali – Vitamine. Approfondimento: “ La Magia nella tradizione Popolare e le Piante Magiche”

07 dicembre: venerdì 2018 –  ore 20,30

Dalla teoria alla pratica, usare la scienza per cambiare. Capire chi siamo per prevenire le Malattie: Diagnostica. Come difendere il nostro organismo. Il sitema immunitario Le Allergie: Rinite – congiuntivite – asma – malattie autoimmuni

21 dicembre: venerdì 2018 – ore 20,30

Dalla teoria alla pratica, meglio prevenire che curare: Come non essere più nervosi, ansiosi e dormire felici. Come curare le patologie dell’apparato respiratorio. Come curare le patologie dell’apparato digerenteApprofondimento: Le Piante della Morte nella storia”

04 gennaio: venerdì 2019 –  ore 20,30

Dalla teoria alla pratica, usare la cultura per guarire:Come curare le patologie dell’apparato urinario. Come curare le patologie dell’apparato cardio-circolatorio.  Come curare le patologie della circolazione linfatica e la Cellulite.

18 gennaio: venerdì 2019 –  ore 20,30

Dalla teoria alla pratica, usare la scienza per cambiare: Come curare le patologie epatiche – il Colesterolo – l’Iperglicemia – il Diabete Come non aver paura della vecchiaia (menopausa – andropausa – osteoporosi) Approfondimento:  i giardini Alpini, botanici ed arboreti del Veneto e Friuli

8° Lezione: Visita guidata al giardino Botanico Alpino delle Alpi Orientali – Nevegal

COSTI: il costo complessivo del corso + il materiale didarttico e la visita guidata al giardino botanico è di 200 €. + 10,00 € assicurazione tessere visita giardini.

Iscrizione chiamando il 389 78 21 286
o inviando una e-mail al:erboristeria.salute@gmail.com

LA NOSTRA FILOSOFIA si basa si basa su dei protocolli scientifici che escludono  tutti quei  prodotti erboristi o detti naturali,  privi di reali riscontri scientifici e riconoscimenti internazionali… perchè “scienza”  significa conoscere…e cultura deriva dalla stessa radice di “coltivare” ed è questo che noi dobbiamo fare: coltivare, con la scienza, i nostri talenti e sensibilità.

I nostri e Vostri docenti:
Vittorio Alberti Naturopata
dott.ssa Silvia Nogarol Naturopata
dott.ssa Ilaria Bisso Naturopata
Luciano Alberti  Fitopreparatore
Claudio Mistura Laboratori di galenica e distillazione.