Noi siamo la naturale espressione professionale del Centro Ricerca Piante Officinali Veneto

Una delle più importanti realtà di Studio e Ricerca del Veneto. Il percorso professionale è iniziato alla fine degli anni 70, grazie all’incontro di persone dalla profonda esperienza in naturopatia, fitoterapia, botanica ed erboristeria, trasmessa da maestro ad allievo.

Come Centro di Ricerca abbiamo accumulato, in questi trenta cinque anni, un’eccezionale esperienza che ci ha permesso di creare dei protocolli terapeutici e clinici di estrema accuratezza scientifica, testati in questi anni da più di 50.000 persone che hanno confermato la loro validità globale per migliorare la salute e prevenire le più diffuse problematiche funzionali.

Il percorso professionale-terapeutico della nostra associazione è iniziato alla fine degli anni 70, grazie all'incontro di persone dalla profonda conoscenza in fitoterapia e naturopatia, persone che hanno raccolto e tramandato una lunga esperienza, da maestro ad allievo, di naturopati e fitopreparatori che in linea diretta operano dall'inizio del 1900 in Veneto e Friuli

La Nostra Filosofia Pone al centro del nostro agire le persone in tutta la loro unicità e bellezza. Per ogni persona dovanno sempre essere valutate le caratteristiche individuali, lo stile di vita, le predisposizioni famigliari, per poi poter scegliere sia il giusto programma dietetico, sia il prodotto fitoterapico più appropriato, figlio di una lunghissima esperienza e della ricerca scientifica.

Questo significa che ad ogni persona corrisponde un determinato prodotto e non esistono prodotti che… “vanno bene per tutti”.

Noi crediamo che nessuno...di Noi sa nulla.. ma se ognuno di noi condivide i propri saperi... allora noi rappresentiamo il conoscibile umano.

Per qualsiasi info, chiarimento e condivisione-collaborazione siamo sempre disponibili... ovviamente in forma gratuita per costruire un futuro migliore per tutti...


Vittorio Alberti Naturopata
Dott.ssa Silvia Nogarol Naturopata
Dott.ssa Ilaria Bisso Naturopata
Luciano Alberti fitopreparatore.