Caduta dei Capelli

Ansia – Nervosismo – Insonnia – Depressione
maggio 18, 2018
Caduta dei Capelli e Osteoporosi
maggio 25, 2018

Numerose sono le cause che possono determinare una caduta di capelli nei soggetti in crescita come:

  • alimentazione
  • nervosismo, ansia, insonnia, stress
  • ridotto apporto di minerali e vitamine
  • intestino disturbato
  • sbilanciamento ormonale
  • assunzione di proteine animali
  • assunzione di cibi raffinati
  • assunzioni di “zucchero” e alimenti contenenti zucchero
  • bibite analcooliche
  • prodotti da supermercato – industriali

VITALTRIcap

1 CAPSULA MATTINA E SERA (PER DUE MESI)

Ingredienti: Principi attivi:

Miglio (Panicum miliaceum), Semi Macerato oleoso in Olio di Germe di Grano 50, Equiseto (Equisetum arvense) Fusto sterile Estratto secco Titolato all’1% in silice 30 0.3, L-Cistina 100, L-Metionina 30, Collagene marino 30, Lievito al Selenio (titolo: 2000 mcg/g) 15, Vitamina E 7.5, Zinco ossido 6.25, Calcio pantotenato (Vitamina B5) 3.2, Rame ossido 0.72, Biotina 0.07.

Indicazioni: grazie alla presenza di principi vegetali funzionali, agli amminoacidi, alle Vitamine ed agli Oligoelementi in esso contenuti, è un utile supporto per favorire dall’interno il trofismo degli annessi cutanei in caso di fragilità di capelli e unghie, capelli sfibrati, spenti, opachi e tendenti alla caduta. Numerosi fattori (l’alimentazione scorretta, lo stress, una vita sregolata) possono influire negativamente sulla salute del capello.

Apporta gli amminoacidi solforati, vitamine, estratti vegetali utile per nutrire, rinforzare dall’interno il capello indebolito e tendente alla caduta.

Calcio Pidolato

1 CAPSULA TRE VOLTE AL DI’

I pidolati sono Sali minerali risultanti dalla combinazione tra un vettore fisiologicamente attivo quale l’acido L-Pirrolidon Carbossilico (L-PCA) e un minerale coinvolto in importanti funzioni biologiche.

I pidolati, che hanno una velocità di assimilazione maggiore di altri sali quali i gluconati, sono presenti fisiologicamente nell’organismo e quindi ben tollerati. Il carrier organico influenza significativamente l’assimilazione del minerale da parte dell’organismo e l’uso dell’acido pidolico come carrier contribuisce a rendere i Pidolati una forma minerale altamente biodisponibile.

Il Calcio Pidolato

La funzione principale del calcio è di agire in concomitanza con il fosforo per la formazione e il mantenimento delle ossa e dei denti. Un’altra funzione importante è quella di creare delle riserve del minerale nelle ossa in modo che il corpo possa utilizzarle. La quantità di calcio contenuta nelle ossa varia continuamente secondo il tipo di alimentazione e i fabbisogni dell’organismo. L’1% di calcio ionizzato, che circola nei fluidi del corpo, è una quantità piccola ma di vitale importanza. E’ essenziale per un sangue sano, combatte l’insonnia, e i suoi delicati ioni che agiscono come messaggeri aiutano a regolare il battito cardiaco. Un importante elemento coadiuvante del calcio per il funzionamento del sistema cardiovascolare è il magnesio. Inoltre il calcio controlla il processo di coagulazione e previene l’eccessiva formazione di acidi e di alcali nel sangue. Ha anche un ruolo importante nella secrezione ormonale. Influenza i neurotrasmettitori (serotonina, acetilcolina e norepinefrina), la crescita muscolare, le contrazioni muscolari e quelle nervose. Questo minerale agisce come messaggero dalla superficie della cellula verso l’interno e semplifica il passaggio di elementi nutritivi intercellulari. Il calcio facilita l’utilizzazione del ferro da parte dell’organismo e aiuta ad attivare numerosi enzimi (catalizzatori importanti per il metabolismo).

Il calcio pidolato ha una solubilità superiore a quella di altre fonti di calcio a qualsiasi pH, e questo spiega la sua elevata biodisponibilità. Dopo l’assunzione il calcio pidolato è rapidamente assorbito a livello intestinale nel sangue.

PERTANTO  IL CALCIO PIDOLATO SARA USATO: 

  • in tutti i casi di osteoporosi accertata
  • nella prevenzione dell’osteoporosi – della caduta dei capelli – nella fragilità dei denti
  • nel favorire una veloce formazione del callo osseo in caso di fratture
  • nel mantenimento dell’equilibrio  ormonale     (boro – rame)
  • nel regolare le omeostasi del metabolismo dei neurotrasmettitori    (manganese)
  • in tutti i casi di ansia, nervosismo, angoscia e insonnia
  • nell’equilibrio neuro-vegetativo (tachicardia  – crampi e dolori muscolari)

Magnesio C

UNA CAPSULA PRIMA DEI TRE PASTI

Questo è un multivitaminico-multiminerale adatto a sostenere e rafforzare il  sistema nervoso permettendo il suo recupero funzionale.

Composto da quattro tipi di Magnesio ad alta assimilazione, rafforzato dalla presenza di Vit. C  (fissante calcio-magnesio) e Vit. B6 (piridossina), la quale è fondamentale nelle variazioni dell’umore e nell’efficienza del sistema immunitario. La Piridossina (Vit. B6) è il precursore di numerosi neurotrasmettitori come la serotonina, la dopamina, la noradrenalina e l’adrenalina ecc. La mancanza di piridossina può anche causare l’anemia.

Magnesio C sarà utile:

  • ansia, angoscia, nervosismo, insonnia, depressione, crampi muscolari, muscoli contratti, schiena rigida, nodo alla gola, pressione al cuore, aritmia cardiaca, ipertensione, dolori dello stomaco, come complemento nelle gastriti e coliti nervose, dismenorrea…

Nota: Pazientare la prima settimana <> Fare cura per almeno Due Mesi

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.