Allergie – Rinite

Amenorrea
giugno 1, 2018
Allergie della Pelle
giugno 3, 2018

L’allergia è un disturbo del sistema immunitario caratterizzato da uno squilibrio della sorveglianza immunologica. In poche parole avviene che l’organismo riconosca come estraneo (“non self”) qualcosa che non lo è, e si attivi contro di esso per difendersi producendo degli anticorpi contro l’organismo a cui appartiene, danneggiandone tessuti e organi. Negli ultimi decenni inquinamento, cibi industriali, additivi artificiali e l’uso indiscriminato di vaccini, hanno creato un tale caos che il sistema immunitario reagisce in modo esagerato sia nei confronti di cose innocue sia nei confronti di cose pericolose.
Da genitori allergici nascono sempre figli allergici.

DIATESI  I° ALLERGICA

Biocatalizzatore: Manganese. Soggetti IPER

ASPETTO FISICO: stanchezza tipicamente mattutina, difficoltà di alzarsi, miglioramento all’aperto e con movimento, miglioramento durante il giorno iperattivo e instancabile la sera.

ASPETTO PSICO-COMPORTAMENTALE: di cattivo umore al mattino, ottimista ed euforico verso sera (rimane un ottimista) iperattivo. Se contrastato si irrita, passionale in tutte le cose. La memoria è buona ma selettiva, ricorda solo ciò che gli piace.

INDICAZIONI CLINICHE:

Rinite allergica, congiuntivite allergica, Asma bronchiale allergico, Emicrania allergiche, Orticaria, Eczema costituzionale o atopico. Turbe e allergie alimentari, Colon irritabile, Eretismo cardiaco con palpitazioni. Ipertensione arteriosa sintomatica. Ipermenorrea, polimenorrea, dismenorrea. Soggetto ipertiroideo, Artrosi ed artrite autoimmune.

Cibi da Eliminare:

  • latte – formaggi – yogurt – cibi contenenti glutammato monosodico, coloranti e conservanti –  dolcificanti – cibi raffinati – dolci

Oligum Manganese

Diatesi Allergico Artritica.
30 GOCCE SOTTO LA LINGUA, PER UN MINUTO, DA UNA A TRE VOLTE AL DI’

Il manganese ha la capacità di attivare la corretta funzionalità biologica, riequilibrare il sistema immunitario aiutandolo  a non commettere “errori” (self no self). Qualsiasi problema possa vivere un allergico (allergie, ansia, gastriti, coliti, stanchezza, infezioni, ecc.) il manganese gli sarà sempre ed in ogni caso di grandissimo aiuto, “correggendo” la predisposizione di nascita. Grazie al manganese gli allergici potranno avere dei grandi risultati migliorando le manifestazioni e prevenendo la comparsa di patologie più gravi come le malattie autoimmuni.

Fare sempre ed in ogni caso due cure all’anno in primavera ed autunno.

Fitopreparato Rosa Mater

Rinite, emicranie, congiuntivite.
40 – 50 GOCCE IN POCA ACQUA PRIMA DEI TRE PASTI

Si userà un composto a base di gemme di ribes nigrum, il quale ha  la  capacità di stimolare le ghiandole surrenali in modo tale da aumentare la produzione di “cortisolo”. In poche parole noi useremo il nostro “cortisone” ad azione antiallergica e antinfiammatoria. A questo estratto di ribes nigrum aggiungeremo sempre un estratto di rosa canina (pianta organo bersaglio) per tutte le forme allergiche a carico del naso, occhi e testa (riniti – congiuntiviti – emicranie).

  • Rosa canina (Rosa canina) > pianta elettiva affezioni della testa e della parte alta del corpo
  • Ribes nero (Ribes nigrum) > azione antinfiammatoria

Magnesio C

UNA CAPSULA PRIMA DEI TRE PASTI

Questo è un multivitaminico-multiminerale adatto a sostenere  e rafforzare  il  sistema nervoso permettendo il suo recupero funzionale.

Composto da quattro tipi di Magnesio ad alta assimilazione, rafforzato dalla presenza di Vit. C  (fissante calcio-magnesio) e Vit. B6 (piridossina), la quale è fondamentale nelle variazioni dell’umore e nell’efficienza del sistema immunitario. La Piridossina (Vit. B6) è il precursore di numerosi neurotrasmettitori come la serotonina, la dopamina, la noradrenalina e l’adrenalina ecc. La mancanza di piridossina può anche causare l’anemia.

  • Magnesio C sarà utile: ansia, angoscia, nervosismo, insonnia, depressione, crampi muscolari, muscoli contratti, schiena rigida, nodo alla gola, pressione al cuore, aritmia cardiaca, ipertensione, dolori dello stomaco, come complemento nelle gastriti e coliti nervose, dismenorrea.

Nota: Pazientare la prima settimana <> Fare cura per almeno Due Mesi 2 X Anno

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.